il mondo è un gomitolo di strade e seguendole trovi tutto

Il nostro tempo contemporaneo sta spostando la dimensione umana verso l'artificiale, il mediatico, il virtuale, allontanandola dal contatto con se stessa e con il mondo naturale che è la sua casa. Da adulti avvertiamo a volte questo disagio, i bambini vi sono immersi: ma hanno gli strumenti per reagire?

Noi crediamo che alcuni aspetti fondamentali della persona e del suo vivere nel mondo sono oggi messi in secondo piano: una formazione personale non confinata al cognitivo ma attenta alle molteplici dimensioni della persona; il contatto con la Bellezza, vero fulcro di illuminazione del potenziale umano, e un rapporto autentico e non strumentale con l'ambiente naturale: “ il vasto mondo che si muove quando noi ci muoviamo”.

il mondo è un gomitolo di strade e seguendole trovi tutto

Noi cerchiamo le strade che hanno un cuore nei territori dell'arte scenica, della musica, delle narrazioni, accolti dentro il teatro: spazio di incontro e confronto di persone, pratiche, linguaggi. Valorizziamo le potenzialità pedagogiche dei linguaggi artistici e il piacere e la gioia del gioco espressivo, con attenzione speciale al meraviglioso mondo dei bambini , in forme e modi che si rifanno a pratiche antiche e che chiamiamo: Convivialità.

















martedì 8 aprile 2014

Centri Estivi a San Bartolo a Cintoia: aperte le iscrizioni 2014!



Anche quest'anno ripartono i centri estivi a San Bartolo a Cintoia.
Le attività 
(per un massimo di 18/20 bambini e ragazzisono in sostanza le stesse dello scorso anno, visto che hanno avuto così successo! 

Le caratteristiche vincenti sono: lo spazio per giocare e autogestirsi, la cucina espressa, l'attività fisica all'aria aperta e la sala con aria condizionata.

Quest'anno potenziamo l'offerta della bicicletta, a partire dai 4 anni (minibici senza pedali); mtb e bici da corsa per gli altri e educazione alla mobilità, con escursioni nel Quartiere e nella città, che i ragazzi più grandi ricorderanno con grande piacere. 
Svilupperemo anche le attività manuali e decorative, con realizzazione oggetti da riciclo, tele e cartelloni, creta e altro.
Continuiamo le attività nell'orto per i piccoli, il laboratorio di cucina e la piscina (Pavoniere) un giorno a settimana. 
Avremo inoltre alcuni ospiti per attività di altro tipo di tanto in tanto.
Tutto nel rispetto del desiderio dei ragazzi di sentirsi più liberi e divertirsi e di semplici ma concrete regole  .

il costo è 110 € a settimana, con sconti per due o più bambini e per chi fa più di due settimane.

Partiremo il 9 giugno fino al 1 agosto e poi dal 1 al 12 settembre, prima del rientro a scuola.
Le due settimane di settembre saranno scontate del 35% per chi ha già frequentato a giugno/luglio


per info e iscrizioni potete contattare i numeri e la mail del volantino


 VI ASPETTIAMO! ‎




1 commento:

  1. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina