il mondo è un gomitolo di strade e seguendole trovi tutto

Il nostro tempo contemporaneo sta spostando la dimensione umana verso l'artificiale, il mediatico, il virtuale, allontanandola dal contatto con se stessa e con il mondo naturale che è la sua casa. Da adulti avvertiamo a volte questo disagio, i bambini vi sono immersi: ma hanno gli strumenti per reagire?

Noi crediamo che alcuni aspetti fondamentali della persona e del suo vivere nel mondo sono oggi messi in secondo piano: una formazione personale non confinata al cognitivo ma attenta alle molteplici dimensioni della persona; il contatto con la Bellezza, vero fulcro di illuminazione del potenziale umano, e un rapporto autentico e non strumentale con l'ambiente naturale: “ il vasto mondo che si muove quando noi ci muoviamo”.

il mondo è un gomitolo di strade e seguendole trovi tutto

Noi cerchiamo le strade che hanno un cuore nei territori dell'arte scenica, della musica, delle narrazioni, accolti dentro il teatro: spazio di incontro e confronto di persone, pratiche, linguaggi. Valorizziamo le potenzialità pedagogiche dei linguaggi artistici e il piacere e la gioia del gioco espressivo, con attenzione speciale al meraviglioso mondo dei bambini , in forme e modi che si rifanno a pratiche antiche e che chiamiamo: Convivialità.

















Avvertenze per i visitatori

Benvenuti nella pagina de "I CAMMINANTI"

Le condizioni per usufruire di questo blog sono indicate di seguito:

I contenuti vengono aggiornati senza cadenza fissa e i link proposti sono verificati al momento della messa on line. Qualora un link non risultasse più attivo, oppure non corrispondesse all’articolo di riferimento, l’utente è pregato di segnalarlo all’indirizzo nicregia@gmail.com per la rimozione o l’aggiornamento.

La responsabilità di quanto scritto all’interno del blog è sempre "personale", pertanto
è il singolo autore a rispondere dei propri scritti, e va incontro a conseguenze penali.

Nonostante questo, essendo l’autore del blog direttamente responsabile del controllo su quanto pubblicato, si diffida chiunque ad inserire commenti e testi, foto o altro materiale che possano offendere la morale, che trattino di pedopornografia, che incitino alla violenza e al razzismo, e che non siano pertinenti l’argomento del blog.

Si ricorda che la Polizia Postale è in grado di risalire il mittente dei post tramite indagini mirate e pertanto qualsiasi violazione o uso improprio del blog stesso sarà oggetto di conseguenze legali.

I contenuti di altri siti web raggiungibili da link proposti da “I CAMMINANTI"
sono al di fuori del controllo e della responsabilità dello scrivente autore e pertanto
non è imputabile per qualsiasi violazione o danno causato o attribuibile a tali siti.

Segnalo che i servizi offerti da alcuni siti linkati da “I CAMMINANTI" potrebbero essere a pagamento.

Tutti le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul blog “I CAMMINANTI"non possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti, a meno di una deroga concordata con l’autore.

“I CAMMINANTI" si impegna a verificare, per quanto possibile, eventuali copyright esistenti su testi e immagini e l’autore si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.
Si prega di segnalare eventuali copyright esistenti all’indirizzo: nicregia@gmail.com